giuria_concorsoamore_rotarycava

La Giuria al lavoro

Mario Ciccarelli di Salerno, Antonietta Memoli, Roberta Salsano e Anna Sergio, tutte e tre di Cava de’ Tirreni (Sa): sono i finalisti del 1° Concorso Fotografico Metelliano dal tema “L’Amore”, organizzato dal Rotary Club Cava de’ Tirreni, con il patrocinio della Città di Cava de’ Tirreni e del Marte di Cava de’ Tirreni e con il contributo del negozio di articoli per la fotografia Foto Diego di Avellino e dell’agenzia di comunicazione integrata MTN Company.

Sono terminati, dunque, i lavori della Giuria del 1° Concorso Fotografico Metelliano, presieduta da Carlo Nardacci, Presidente del Rotary Club Cava de’ Tirreni, e composta da Angelo Tortorella, Presidente onorario del Club Fotografico Cavese, e Raffaele Colimodio, Consigliere del Rotary Club Cava de’ Tirreni.

Dopo aver visionato ed attentamente valutato il discreto numero di “opere” pervenute alla Segreteria Organizzativa, i componenti della Giuria hanno espresso le loro preferenze, scegliendo la rosa delle 5 fotografie finaliste da cui scaturirà la classifica finale dell’iniziativa.

Ecco le foto finaliste (in ordine rigorosamente alfabetico) ed i loro rispettivi autori: “Amore senza confini” di Mario Ciccarelli; “Il seme della perfezione” di Antonietta Memoli; “Mantenersi” di Roberta Salsano; “Maternità” di Anna Sergio; “Teheran: l’amore nascosto” ancora di Mario Ciccarelli.

La classifica finale e le eventuali “segnalazioni” della Giuria saranno comunicate nel corso della cerimonia di premiazione del Concorso, in programma mercoledì 1° giugno 2016, a partire dalle ore 20.30, presso l’Hotel Victoria Maiorino di Cava de’ Tirreni.

Nel corso della serata sarà presentato anche il consuntivo della VI edizione de “Le Domeniche della Salute”, tenutesi da gennaio a maggio 2016, con la premiazione di tutti i medici che hanno contribuito allo svolgimento ed al successo dell’iniziativa.

Ritornando al 1° Concorso Fotografico Metelliano, ricordiamo che al 1° classificato andrà un buono spesa di € 300,00 in materiale fotografico, mentre il ed il 3° classificato riceveranno un buono spesa in materiale fotografico rispettivamente di € 200,00 e € 100,00. Prevista anche l’assegnazione di riconoscimenti per le eventuali opere “segnalate”. Contestualmente alla cerimonia di premiazione, inoltre, sarà allestita l’esposizione delle fotografie finaliste.

concorso_fotografico_metelliano_rotarycavaPartito nello scorso mese di settembre ed aperto a tutti i soci rotariani del Distretto 2100 (Campania, Calabria e Territorio di Lauria), ai loro familiari ed ai “simpatizzanti” rotariani residenti nel territorio del suddetto Distretto, è dunque giunto al suo atteso epilogo il 1° Concorso Fotografico Metelliano, che ha avuto come tema fisso “L’Amore”. Quello con la A maiuscola, in tutte le sue espressioni e molteplici sfaccettature.

«Quest’iniziativa è volta a rimarcare quanto il sentimento dell’Amore sia importante nella nostra vita e per tutto quello che ci qualifica intellettivamente e moralmente», aveva affermato Carlo Nardacci, Presidente del Rotary Club Cava de’ Tirreni, al momento del “lancio” del Concorso. Un input che è stato ben recepito dai vari partecipanti, considerando la qualità ed i “soggetti” delle foto pervenute.

Appuntamento ora fissato per mercoledì 1° giugno 2016, presso l’Hotel Victoria Maiorino di Cava de’ Tirreni”, per ammirare le foto finaliste, ma soprattutto per scoprire i vincitori del Concorso.

Per info e contatti:
Rotary Club Cava de’ Tirreni – Corso Mazzini, 4 (c/o Hotel Victoria Maiorino) – 84013 Cava de’ Tirreni (Sa). Tel: 350.5015552 – Web: www.rotarycava.it – Mail: concorsoamore@rotarycava.it – Facebook: Rotary Club Cava de’ Tirreni