caminetto_palmisciano_ludovicodacasoria
Il Prof. Giuseppe Palmisciano e la Presidente Vilma Ricci

Venerdì 15 novembre 2019, presso l’Hotel Victoria Maiorino, sede del Rotary Club Cava de’ Tirreni, durante un Caminetto coordinato dalla Presidente, la Dott.ssa Vilma Ricci, è stato presentato il libro del Prof. Giuseppe Palmisciano – Premio San Michele Capri – intitolato “La Carità” di Ludovico da Casoria (primo Santo napoletano del Pontificato di Papa Francesco).

Una serata interessantissima oltre ogni previsione, come l’ha definita la nostra socia Prof.ssa Ester Cherri, Dirigente scolastico. Un argomento di grande attualità, che riporta all’attenzione della società attuale l’importanza della carità, dell’umanità, dell’accoglienza, dell’accettazione della diversità come ricchezza, della collaborazione per un fine comune, della visione della politica come “la più alta forma di carità” (Paolo VI), della necessità di costruire ponti ed abbattere muri.

I sensi della più grande stima al Prof. Giuseppe Palmisciano per averci dato la possibilità di confrontarci con il lavoro di un finissimo storico.