consegna_ecografo
consegna_ecografo2

La consegna dell’ecografo all’Ospedale di Cava de’ Tirreni

Il Rotary Club Cava de’ Tirreni, presieduto per l’a.r. 2019/2020 dalla Dott.ssa Vilma Ricci, per far fronte alla duplice emergenza – sanitaria ed economica – dovuta alla diffusione del Covid-19, ha messo in campo tra le tante linee d’azione sul territorio l’acquisto di un ecografo di ultima generazione, donato al Presidio Ospedaliero “S. Maria Incoronata dell’Olmo” di Cava de’ Tirreni.

L’ecografo, un Fujifilm Sonosite P 17000 M Turbo, consente di visualizzare i dettagli più nascosti e di migliorare la capacità di differenziare strutture, vasi e patologie. L’ecografo donato ha in dotazione 2 trasduttori per applicazioni muscolo-scheletrico, nervo, vascolare, venoso, addominale, cardiologia, ostetricia, TCD ed il supporto H-Universal (un carrello facilmente manovrabile negli affollati corridoi ospedalieri) e può essere collocato in modo ottimale nel posto letto del paziente oppure in luoghi poco spaziosi.

Martedì 19 maggio 2020, presso il Presidio Ospedaliero “S. Maria Incoronata dell’Olmo” di Cava de’ Tirreni, l’ecografo Fujifilm Sonosite è stato collaudato e consegnato al Reparto di Terapia Intensiva della struttura.

Alla consegna erano presenti la Dott.ssa Vilma Ricci, Presidente del Rotary Club Cava de’ Tirreni, la Prof.ssa Ornella Piazza, Direttore UOC, la Dott.ssa Susi Cavallo ed il Dott. Ivan Auricchio, oltre a numerosi soci rotariani.