rotarycava_passaggioconsegne

Fabrizio Budetta (a sin.) e Carlo Nardacci

Cambio al vertice per il Rotary Club Cava de’ Tirreni (Sa): il Dott. Fabrizio Budetta succede all’Avv. Carlo Nardacci, Presidente per l’anno rotariano 2015-2016.

La cerimonia ufficiale del “Passaggio delle Consegne” si è svolta martedì 19 luglio 2016 presso “Villa Soglia” di Castel San Giorgio (Sa). Sono intervenute numerose autorità civili e rotariane, tra cui Salvatore Iovieno, Assistente del Governatore del Distretto Rotary 2100, Gaetano de Donato, e Governatore designato per il 2018-2019. Presente anche Giuliano Galdo, Consigliere comunale di Cava de’ Tirreni, che ha portato i saluti del primo cittadino metelliano, Vincenzo Servalli.

Prima di cedere il Collare al suo successore, l’ormai Past President Carlo Nardacci ha tracciato un bilancio dell’anno sociale appena trascorso, caratterizzato “internamente” dal consolidamento dei legami di amicizia e sul territorio da numerose pregevoli iniziative, espressione concreta dello spirito di servizio tipicamente rotariano.

La VI edizione de “Le Domeniche della Salute”, storico progetto dedicato alla prevenzione, caratterizzato quest’anno da ben 10 appuntamenti. La I edizione del Concorso Fotografico Metelliano dal tema “L’Amore”. Un riuscitissimo spettacolo teatrale, messo in scena dalla “Compagnia instabile rotariana”, il cui ricavato è stato interamente devoluto alla locale Caritas Diocesana.

rotarycava_passaggioconsegne2

Parola all’Assistente Salvatore Iovieno

Ed ancora, varie attività sociali, culturali ed anche ludiche e numerosi Caminetti con ospiti eccellenti, tra cui il Sen. Giuseppe Esposito, l’On. Pino Pisicchio, il Dott. Alessandro De Franciscis, Presidente del Bureau des Constatations Médicales di Lourdes, il Dott. Corrado Lembo, Procuratore della Repubblica di Salerno, il noto giornalista Mauro Mazza e la scrittrice Elena Raffo, Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Campania.

Questo e tanto altro nell’anno rotariano del Presidente Carlo Nardacci. Un impegno a 360 gradi sul territorio e nel tessuto sociale che caratterizzerà di certo anche il “mandato” del neo Presidente Fabrizio Budetta.

«In questo momento provo grande emozione ed entusiasmo – ha rivelato il Dott. Fabrizio Budetta durante il suo discorso di “insediamento” – Ricevo dall’amico Carlo una pesante eredità, visti i brillantissimi risultati conseguiti nel suo anno di Presidenza. Riuscire anche solo a confermare e continuare il suo operato sarebbe per me già un motivo di orgoglio e soddisfazione. Con in più una particolare “mission” legata al mondo giovanile, al quale sempre più dobbiamo proiettarci: lavorare sodo ed impegnarci al massimo per favorire la nascita nella nostra realtà dei Club Rotaract ed Interact».

rotarycava_passaggioconsegne3Questi gli obiettivi, i progetti e le linee guida del neo Presidente Budetta, il cui anno rotariano sarà improntato al motto “Servire in amicizia”, che si affianca al tema “Il Rotary al servizio dell’Umanità”, scelto dal Presidente del Rotary International, lo statunitense John F. Germ.

Nel corso della serata, che ha costituito un momento di festa ed ulteriore aggregazione per la “famiglia” rotariana metelliana, è stato anche presentato il nuovo Consiglio Direttivo del Rotary Club Cava de’ Tirreni, che per l’anno rotariano 2016-2017 risulta così composto:
Presidente: Fabrizio Budetta; Past President: Carlo Nardacci; Vice Presidente (Presidente Incoming): Bonaventura Trucillo; Segretario: Santolo Di Palma; Segretario esecutivo: Lello Pisapia; Tesoriere: Lucio Pisapia; Prefetto: Enzo Troia; Consiglieri: Mauro Budetta, Ester Cherri, Raffaele Colimodio, Luigi Della Monica, Gennaro Galdo, Felice Scermino.

Per info e contatti:
Rotary Club Cava de’ Tirreni – Corso Mazzini, 4 (c/o Hotel Victoria Maiorino) – 84013 Cava de’ Tirreni (Sa). Tel: 339.6678335 – Web: www.rotarycava.it – Mail: fabudett@alice.it – Facebook: Rotary Club Cava de’ Tirreni