Home » News » “Le Domeniche della Salute”, al via la X edizione

“Le Domeniche della Salute”, al via la X edizione

Alcuni soci rotariani con al centro il Dott. Mariano Agrusta

Alcuni soci rotariani con al centro il Dott. Mariano Agrusta

Domenica 17 novembre 2019, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, presso le sale dell’Area Parrocchiale di Santa Lucia di Cava de’ Tirreni, utilizzando il camper medico attrezzato offerto dal Centro Polispecialistico Mediterranea Diagnostica ME.DI. S.r.l., si è svolto il primo appuntamento della X edizione de “Le Domeniche della Salute”, organizzate dal Rotary Club Cava de’ Tirreni, presieduto dalla Dott.ssa Vilma Ricci.

Per l’anno rotariano 2019/2020 il Governatore del Distretto 2100, Pasquale Domenico Verre, ha istituito una nuova Commissione destinata a far conoscere, promuovere e coordinare l’iniziativa de “Le Domeniche della Salute” nell’intero Distretto, nominando suo Presidente Santolo Di Palma, socio del nostro Club ed ideatore di quest’iniziativa così lodevole.

“Le Domeniche della Salute” vengono realizzate svolgendo il service sul territorio anche con l’ausilio di chi, non rotariano, coadiuva l’attività del Rotary, mettendo gratuitamente a disposizione i propri strumenti e la propria professionalità.

Per l’appuntamento svoltosi domenica 17 novembre 2019, il Rotary Club Cava de’ Tirreni (Distretto 2100) rivolge un sentito ringraziamento al Dott. Mariano Agrusta, al Dott. Pasquale Mascolo, al Parroco, Don Beniamino D’Arco, ed alla Diagnostica Meridionale ME.DI. S.r.l. di Castellammare di Stabia (Na), che con la loro disponibilità hanno consentito di effettuare uno screening ecografico delle patologie tiroidee e visite endocrinologhe a beneficio della cittadinanza della frazione metelliana di Santa Lucia.