domenichesalute_2febbraio2020_3
domenichesalute_2febbraio2020

I protagonisti della giornata, con al centro l’Arcivescovo Orazio Soricelli

Domenica 2 febbraio 2020, dalle ore 9.00 alle ore 14.00, presso la Scuola Primaria Sant’Anna a Cava de’ Tirreni si è svolto il secondo appuntamento della X edizione de “Le Domeniche della Salute”, organizzato dal Rotary Club Cava de’ Tirreni, presieduto dalla Dott.ssa Vilma Ricci. L’iniziativa si è tenuta con la collaborazione di Don Alessandro Buono, parroco della Parrocchia di Sant’Anna all’Oliveto, in occasione della 42ͣ  “Giornata della Vita”, promossa dalla Conferenza Episcopale Italiana.

Più di 50 persone si sono sottoposte agli screening effettuati dal Dott. Andrea Maraziti per la prevenzione ed i sintomi dei disturbi tiroidei (visita ecografica alla tiroide) e dal Cardiologo Giuseppe Colangelo per la prevenzione cardiovascolare (visita cardiologica ed elettrocardiogramma).

Un sentito ringraziamento va alla Dirigente Scolastica, Dott.ssa Raffaelina Trapanese, per averci ospitato presso la Scuola Primaria Sant’Anna, a Don Alessandro Buono, che si è prodigato affinché i fedeli della Parrocchia di Sant’Anna venissero a conoscenza dell’evento, ed ai Dottori Giuseppe Colangelo ed Andrea Maraziti per essersi privati del loro tempo libero ed aver conseguito con la loro professionalità un gesto di solidarietà concreta e diretta sul territorio.

Un grazie di cuore anche ai soci rotariani, con le rispettive consorti, che in grande armonia hanno reso tutto più semplice e bello. Un ringraziamento particolare, infine, va all’Arcivescovo Mons. Orazio Soricelli, che dopo la Solenne Messa ci ha onorato della sua presenza impartendo una sentita Benedizione.