Mercoledì 9 luglio 2025, nella splendida cornice di Palazzo San Giovanni, si è tenuta la Cerimonia del Passaggio del Collare, che sancisce il cambio di presidenza per l’anno rotariano 2025-2026, tra il Presidente uscente Domenico Gorgoglione ed il Presidente entrante Pasquale Montuoro.

Dopo il tradizionale suono della campana, la cerimonia si è aperta con la recita della preghiera rotariana, affidata al socio onorario nonché Vicario Generale della Diocesi di Amalfi-Cava de Tirreni Don Beniamino d’Arco. Sono seguiti i saluti dell’Assistente del Past Governor Marilena Montera, del Governatore 2024-2025 Antonio Brando, ed in chiusura, i saluti dell’Assistente del Governatore 2025-2025 Andrea Di Lieto.

la serata ha visto la partecipazione di numerosi Presidenti di Club vicinori, della Presidente dell’ Inneer Wheel Cava de’ Tirreni Luisa Robustelli e della Presidente dei Lions Cava-Vietri Antonella D’Ascoli, a testimonianza del forte legame di amicizia e della condivisione di numerosi progetti.

Nel corso dell’evento il Presidente Pasquale Montuoro ha ribadito l’impegno a coltivare il senso di appartenenza al Club, al territorio e, soprattutto, a promuovere un cambio di prospettiva dall’ IO al NOI.

Alla folta platea è stato presentato il programma annuale incentrato sull’azione concreta nonché il nuovo Consiglio Direttivo composta dal Vice Presidente Ciro Senatore, dal Segretario Anna Maria Mariniello, dal Prefetto Fabrizio Budetta, dal Tesoriere Danila Fasano, e dal Presidente della Commissione Effettivo Maurizio Avagliano.