Lunedì 2 ottobre  piacevole ed inattesa visita, poco prima dell’inizio del consiglio direttivo, da parte di una socia rotariana Etiope di Addis Abeba, Hilina Belete, 34 anni, medico nutrizionista, in vacanza in Italia e ospite dell’hotel Victoria presso il quale il Rotary Club Cava de’ Tirreni ha la sua sede.

Hilina, che ricopre attualmente la carica di tesoriere del suo Club, ha descritto ai componenti del Consiglio Direttivo l’azione che il Rotary ed i suoi soci svolgono nel suo paese, con innumerevoli progetti di service realizzati anche in partnership con Rotary Club di altre nazioni. Ha anche informato che nella sua città, Addis Abeba, svolgono la loro azione 12 Club Rotary appartenenti al Distretto n. 9212 che comprende Etiopia, Kenia, Nord e Sud Sudan, Eritrea e Somalia.

Al termine della breve visita il consiglio ha omaggiato l’amica Etiope con il gagliardetto del Club consegnato dal Presidente Avv. Ugo Sorrentino.