In data 12/05/2023, presso l’Hotel Victoria Maiorino, sede del Rotary Club di Cava de’ Tirreni, si è svolto un Caminetto dal titolo “Il rapporto tra fede e scienza “, relatrice la Formatrice Distrettuale del Club Carla Aramo, non nella sua veste istituzionale di formatrice, ma in veste di scienziata ricercatrice di astrofisica. Stabilendo un immediato rapporto empatico con la platea, Carla Aramo ha affascinato i presenti esponendo con chiarezza non solo la meraviglia dell’UNIVERSO VISIBILE, ma anche il mistero della MATERIA OSCURA, nuova frontiera della scienza astronomica. Ci si è soffermati poi, in un vivace scambio di interventi, sul  rapporto tra Fede e Scienza ricco di spunti di profonda riflessione. Merito della conferenziera, oltre che scienziata anche fervida credente, è stato quello di aver definito i due campi come separati, senza la pretesa di voler affermare la supremazia di un aspetto sull’altro. L’incontro è stato concluso dall’Assistente Distrettuale Rosalia Galano che, in accordo con la Presidente del Club Ester Cherri, ha sottolineato la capacità della relatrice di veicolare con semplicità di linguaggio un argomento complesso, senza banalizzarlo, ed ha auspicato che incontri di tale livello si ripetano spesso, confermando il ruolo di promozione culturale, oltre che sociale, del Rotary.