CHILDREN AT THE CENTRE

PROGETTO DI ALLESTIMENTO PALESTRA DI CHINESITERAPIA

“INSIEME PER MIGLIORERE LA COMUNITA”

Il Rotary Club di Cava de’ Tirreni, Presidente Salvatore Russo, nell’a.r.2021-2022, si è fatto promotore del Progetto “I bambini al centro” coinvolgendo i Rotary Club di Battipaglia, Eboli, Nocera Inferiore Apudmontem, Salerno, Salerno Duomo, Salerno Est, Salerno Nord Due Principati, Salerno Picentia, nonchè i rispettivi Rotaract e Interact, cofinanziati dalla Rotary Fondation del Distretto 2101 Campania, nell’ambito dei progetti a favore del territorio ed a tutela della salute e delle disabilità, hanno realizzato “Insieme per migliorere la comunità” l’allestimento della Palestra di Chinesiterapia presso l’Associazione “La Nostra Famiglia” di Cava de’ Tirreni, unico centro di riabilitazione accreditato in Provincia di Salerno/Regione Campania per lo specifico settore dell’età evolutiva.

Le attrezzature sono destinate alla riabilitazione motoria di bambini/ragazzi diversamente abili per acquisire e/o riacquisire carenze funzionali e motorie.

L’allestimento della nuova palestra consentirà alla struttura di accogliere un numero maggiore di bambini/ragazzi che necessitano della attività riabilitativa riducendo i tempi di attesa per i percorsi riabilitativi.