Martedi 25 ottobre si è tenuto nei saloni del Park Hotel di Mercato San Severino l’incontro Interclub organizzato da vari club del Distretto 2101 e dal Rotaract Campus Salerno dei Due Princiapti, nel corso del quale è stato trattato un argomento che ha coinvolto negli ultimi anni tutta la comunità mondiale e che, purtroppo, ancora oggi è di attualità : “ La lotta al Covid – 19 tra emergenza e normalità sanitaria”.

Il Prof. Ciro Aprea, fisico, professionista  di grandissimo spessore, ha relazionato sui vaccini e l’organizzazione messa in campo dall’Italia per il loro approvvigionamento e stoccaggio. Il prof. Aprea ha lavorato in sinergia con Arcuri prima, e il Generale Figliuolo poi, per permettere di affrontare al meglio questa emergenza.

Inoltre, grazie agli interventi del Direttore Sanitario DS. 67 della Asl di Salerno e della Direttrice dell’ Emergenza Territoriale della ASL di Avellino sono state fornite informazioni sull’attuale situazione epidemiologica generale e locale oltre alla cronistoria di chi ha vissuto sul campo momenti veramente drammatici, sia come sanitari ma anche come Esseri Umani coinvolti sotto tutti gli aspetti dall’ emergenza.

E’ stata anche l’occasione per ritrovare con piacere tanti amici e di fare nuove conoscenze sempre nello spirito Rotariano.

La serata si è conclusa con una cena conviviale durante la quale è stato possibile scambiare pareri sugli argomenti trattati e sull’attività dei propri club di appartenenza.