Primo INTERCLUB per l’anno 2024 organizzato dai Club Rotary: Salerno, Salerno Est, Salerno Picentia, Salerno Duomo, Cava de’ Tirreni, Salerno Nord dei Due Principati e dai Club Rotaract: Salerno, Salerno Est, Salerno Picentia, Salerno Duomo, Campus Nord dei Due Principati.

L’incontro si terrà il 18 gennaio alle ore 19.30 nei locali della Caserma D’Avossa di Salerno.

Il tema scelto è di grande importanza ed attualità in un momento storico come quello che il mondo intero sta vivendo

“I CONFLITTI ARMATI: PROFILI STRATEGICI, DIPLOMATICI E GIURIDICI”

Il Col. Nicola Iovino, Comandante Reggimento Cavalleggeri Guide (19°), darà il benvenuto ai partecipanti; faranno quindi seguito i saluti dei presidenti dei Club.

Ciascun relatore del convegno fornirà il suo punto di vista sulla strategia per il raggiungimento della pace esaminando i vari profili: strategici con il Generale Salvatore Farina, già Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, diplomatici con l’ambasciatore Cosimo Risi e giuridici con il prof. Francesco Buonomenna, Associato di Diritto dell’U.E., Università di Salerno. Le conclusioni saranno affidate a Dino Bruno, Assistente del Governatore.