Il Sindaco di Cava de’ Tirreni Vincenzo Servalli e il Presidente del Club Rotary della città metelliana Ugo Sorrentino questa mattina, nello splendido e artistico salone di rappresentanza del Comune , hanno presentato agli organi di informazione ed alla cittadinanza il programma degli appuntamenti fissati per le “ Domeniche della Salute”.

L’iniziativa, promossa e realizzata dal Club Rotary di Cava de’ Tirreni in collaborazione con il Centro CRTF, è giunta alla sua XII edizione e rientra nello spirito di servizio che anima i soci del Rotary.

Il socio Enzo Prisco, che cura con i soci Gigi Della Monica, Santolo Di Palma ed Alfonso Prisco l’organizzazione dell’evento, ha introdotto la presentazione delle Giornate che si svolgeranno dal domenica 22 ottobre a domenica 24 maggio 2023, dando particolare risalto al tema di quest’anno “PREVENIRE E’ MEGLIO CHE CURARE”.

“Ringrazio il Sindaco per la sua disponibilità a far sì che si potesse dar vita a questa XII edizione delle Domeniche della Salute – esordisce il presidente Sorrentino-. Mi preme evidenziare lo spirito di solidarietà e di servizio che anima i soci del Club che esprime, tra l’altro, notevoli ed eccellenti professionalità mediche pronte a prestare la loro opera per il bene sociale con particolare attenzione al territorio cavese”.

“Sono particolarmente soddisfatto per aver dato il ns supporto, ancora una volta, ad un’iniziativa dal grandissimo valore sociale – afferma il Sindaco Servalli – che vede impegnato il Rotary, per il dodicesimo anno, in un progetto dedicato alla popolazione con il coinvolgimento  di tanti medici che mettono a disposizione la propria professionalità per il benessere dei cittadini puntando sulla prevenzione”.

Il Consigliere comunale Armando Lamberti con delega alla Salute nel suo intervento ha apprezzato lo spirito di servizio del Rotary in un momento in cui la sanità pubblica ha grossi problemi a dare risposte alle richieste dei cittadini.

Bruno Accarino, chiamato a dare la sua testimonianza si è dichiarato onorato di aver sposato la causa del Rotary dando il suo supporto tecnico logistico con il Centro CRTF.

Il socio Gigino Della Monica ha precisato che quest’anno le Giornate attenzioneranno nuove e importanti patologie sempre per affermare il motto “PREVENIRE E’ MEGLIO CHE CURARE”.

Le prestazioni, del tutto gratuite, avranno inizio domenica prossima 22 ottobre e si concluderanno il 24 maggio 2024.