Stipulata la Convenzione tra il Parco Archeologico di Pompei per la firma rappresentato dal Direttore Prof. Massimo Osanna, il Distretto Rotary International 2100° per la firma rappresentato dal Governatore Prof. Massimo Franco e il Rotary Club Pompei per la firma rappresentato dal Presidente Dott. Alfredo Annunziata.

L’accordo quadro che ha come oggetto la promozione del Programma NGSE (New Generation Service Exchange) del Rotary International è volto a supportare i giovani adulti, provenienti da tutto il mondo, nel loro sviluppo e nella loro crescita formativa.

Il programma prevede l’organizzazione di “Study Visits” di 30/60gg. come stage formativo sotto l’egida del Distretto Rotary 2100° all’interno del Parco Archeologico che ne curerà i progetti didattici finalizzati all’ampliamento delle conoscenze dei giovani attraverso la valorizzazione e conservazione dei beni culturali e con il tutoraggio e l’accompagnamento del Rotary Club Pompei che invece ne supporterà l’esperienza di stage nella parte formativa di studio e di service-volontariato all’interno del Parco Archeologico.