Lunedi 22 marzo sono stati piantumati i primo alberi di Platani nella principale arteria cittadina di Viale Garibaldi donati dal Rotary Club Cava de’ Tirreni nell’ambito del secondo anno di attuazione del Progetto Urban Green promosso dal locale Rotary Club e co-finanziato dalla Fondazione Rotary. I nuovi Platani sono andati a colmare il vuoto lasciato da quelli divelti mesi fa, per motivi di sicurezza o perché ammalati, andando a ricostituire una delle aree di verde urbano da sempre tra le più importanti e belle della città.

La piantumazione dei Platani fa seguito all’istallazione, avvenuta ad aprile 2021, dell’elemento “Rotary Urban Artwork”, parete verticale di verde urbano simbolo del Progetto Urban Green in Corso Mazzini ed alla piantumazione di un albero di Ginkgo Bilola in Viale Riccardo Romano.

Il Progetto Urban Green promosso da Rotary ha la finalità di sensibilizzare le amministrazioni pubbliche, ed i cittadini, sull’importanza della presenza e della cura delle aree verdi nelle nostre città che, oltre a rendere più belli i centri abitati, regalano preziosa aria pulita e andrebbero considerati come una vera e propria infrastruttura di salute pubblica in grado di aiutare il benessere fisico e mentale dei cittadini.