Giovedì 17 febbraio prenderanno avvio le attività relative al Premio contro la violenza sulle donne promosso dal Club Rotary Cava de’ Tirreni e dedicato a Nunzia Maiorano.

Alle ore 11:00 sarà proiettato in videoconferenza il documentario “Femicide. Nel nome delle donne”. Le classi quinte della Scuola Primaria e tutte le classi della Scuola Secondaria si collegheranno per assistere alla proiezione, tramite la piattaforma Meet.

Dopo la visione del video, il docente presente in classe avvierà un dibattito relativo a quanto visto, invitando gli studenti alla riflessione sulla tematica.

Nei giorni successivi gli alunni provvederanno ad elaborare domande e testimonianza su problema della violenza contro le donne.

Il giorno 23 febbraio si svolgerà un incontro con Giovanni Maiorano, fratello della nostra concittadina Nunzia Maiorano, vittima di femminicidio. Durante l’incontro con Giovanni Maiorano saranno chiamati ad intervenire, per ogni classe, due alunni che rivolgeranno le domande selezionate e racconteranno la testimonianza scelta dalla classe.