Sabato 10 Luglio, nei giardini dell’Hotel Victoria in Cava de’ Tirreni, nel pieno rispetto delle norme anti-Covid, si è svolta la tradizionale “Cerimonia del Passaggio del Collare” del Rotary Club Cava de’ Tirreni dal Presidente uscente Pasquale Montuoro a Salvatore Russo, nuovo Presidente nell’Anno Rotariano 2021-22.

Alla serata erano presenti numerosi soci con i loro coniugi ed autorità rotariane e civili. Tra le autorità rotariane sono intervenuti Giuseppe Giannattasio, assistente distrettuale a.r. 21/22 e Gaetano Pastore, formatore distrettuale a.r.21/22. Per l’amministrazione comunale è intervenuto Armando Lamberti, assessore alla cultura, che ha portato i saluti del sindaco e ringraziato il club per la sua costante azione su territorio.

Nel segno del Rotary, la cui ruota dentata ha terminato un giro e si appresta ad iniziarne uno nuovo, Pasquale Montuoro ha ripercorso le attività ed i numerosi Services svolti dal Club durante l’annata rotariana 2020-2021 profondamente segnata dalla pandemia. Tra i tanti service effettuati Montuoro ha voluto ricordare in particolar modo il sostegno alla Caritas Diocesana e la firma del Protocollo d’Intesa con l’Arcidiocesi di Cava-Amalfi nonché il progetto “Urban Green”, portato avanti con altri sei club dell’area Salerno, sviluppato nell’area di azione rotariana dell’Impatto Ambientale e finanziato dalla Rotary Fondation.

Prima di concludere il suo mandato il presidente uscente ha conferito l’onorificenza “Paul Harris Fellow” ai soci Carlo Nardacci e Fabrizio Budetta per il loro constante impegno profuso nelle attività di service realizzate nel corso dell’anno.

Il neo presidente Salvatore Russo ha ringraziato il presidente uscente per il lavoro svolto, si è congratulato per i brillanti risultati conseguiti e ha esposto i suoi programmi, in linea con quelli distrettuali, ed ha presentato il consiglio direttivo composto, oltre che dal Past Presidente Pasquale Montuoro, dal Presidente Incoming Ester Cherri, dal segretario Fabrizio Budetta, dal prefetto Carlo Nardacci, dal tesoriere Francesco Saverio Del Forno e dai consiglieri Lucio Pisapia, Paolo De Simone, Massimo Altobello, Luigi Murante e Vilma Ricci.