Venerdì 28 e sabato 29 si è svolto il Congresso Distrettuale 2024.

Nella seduta di venerdì si è proceduto alla votazione per la designazione del Governatore per l’anno Rotariano 2026/2027 con la nomina di Giuseppe Nardini.

La giornata di sabato, svoltasi al Centro Congressi dell’Università Federico II di Scampia, ha chiuso di fatto l’anno Rotariano 2024 con il passaggio del Collare dal Ugo Oliviero ad Antonio Brando che guiderà il Distretto 2101 per l’anno Rotariano 2024/25.

Per il Club di Cava de’ Tirreni una giornata particolarmente emozionante e gratificante. Il Presidente Ugo Sorrentino ha ricevuto dalle mani del Governatore Ugo Oliviero il Riconoscimento “ DI BRONZO“ per il contributo alla Rotary Fondation.

Il Governatore Ugo Oliviero ha poi consegnato al Presidente Ugo Sorrentino la “PAUL HARRIS FELLOW” che la Fondazione Rotary del Rotary International gli ha conferito “in segno di apprezzamento e riconoscenza per il suo tangibile e significativo apporto nel promuovere una miglior comprensione reciproca e amichevoli relazioni tra i popoli di tutto il mondo”.

Il Presidente rispondendo ai vari attestati di stima ricevuti ha così commentato il premio: “Ritengo sempre che un successo individuale sia frutto del lavoro di squadra – il Consiglio direttivo – e di Voi soci che quest’anno siete stati sempre presenti numerosi agli eventi programmati anche in interclub! Adesso nuove sfide ci aspettano e sono sicuro che la nuova squadra continuerà il lavoro avviato sempre con l’obiettivo di fare service!”

A rimarcare quanto espresso nella motivazione, quando è stato fatto l’appello dei club di Salerno in sequenza i cinque Presidenti con il nostro Ugo sono rimasti sempre in piedi a testimoniare la unità di intenti che in questo anno è stata portata avanti ricevendo un grande applauso da tutti i presenti.

Si chiude, così formalmente l’anno Rotariano 2023/2024, che lascerà un segno tangibile nella storia del Distretto 2101.

Buon anno Rotariano e buon Lavoro al Governatore Antonio Brando ed alla sua squadra.