A conclusione del progetto HackForTHePlanet dei Distretti d’Italia, San Marino e Malta, nelle giornate di sabato 16 ottobre e domenica 17 ottobre sì è tenuto l’Hackathon con obiettivo la presentazione di progetti sul tema “economia ed ambiente in armonia” della prossima conferenza del Presidente Internazionale Shekhar Mehta che si terrà dal 18 al 20 marzo 2022. All’Hackaton hanno partecipato 38 squadre, ognuna composta da 10 membri, una di Rotaractiani e una di Interactiani per ogni Distretto, e 10 di studenti universitari, di cui ben due dalla Campania.

Con grande gioia la vittoria è andata alla squadra dei Rotaractiani del nostro Distretto 2101, la squadra “HACKCORE2”, capitanata da Maria Vittoria Gargiulo e composta da Ciro Buonocore, Stanislao Elefante, Ada Marika Forgione, Marco Gallo, Carmen Guida, Angelo Russo, Michela Salsano, Riccardo Tizzano, Michele Venturino.

Il team presenterà il progetto al padiglione terra di EXPO DUBAI 2020 dedicato alla sostenibilità, oltre alla presentazione del progetto alla conferenza presidenziale di Venezia davanti alla platea dei Rotariani e del Presidente Internazionale Shekhar Mehta.

Un successo straordinario, che, come comunicato dal Governatore del Distretto 2101, Costantino Astarita, rallegra perché da sempre il Distretto ha sostenuto con ogni sforzo i nostri giovani, che, come sottolineato dal Governatore nelle visite ai Club, rappresentano il nostro presente e non solo il nostro futuro. Da sottolineare anche che una delle due squadre universitarie della Campania, la UNILAB Campania, è entrata nella final four e ha sfiorato anch’essa il successo.