I Club Rotary di Cava de’ Tirreni, Nocera Inferiore Apudmontem, Nocera Sarno, Battipaglia, Eboli, Vallo della Lucania Cilento, Salerno Nord due Principati, Salerno 1949, Salerno Est, dopo l’interessante incontro svoltosi il 24 maggio in  modalità web al quale hanno partecipato come relatore il prof. Alessandro Weisz docente di Patologia presso UniSa e direttore del Centro Ricerca Genomica per la Salute, il prof. Gianluigi Franci docente di Microbiologia presso UniSa e Primario di Microbiologia Clinica presso A.O.U San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona e il prof. Pasquale Pagliano Primario di malattie infettive presso A.O.U San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona, con una azione comune hanno inteso supportare il progetto di Ricerca e Monitoraggio sul virus Covid-19 sviluppato dal Centro Ricerca Genomica per la Salute dell’Università di Salerno donando un importo di cinquemila euro destinati all’acquisto dei Kit di reagenti necessari allo sviluppo della ricerca.