Inizia un nuovo anno che vede il Rotary Club di Cava de’ Tirreni impegnato in tanti progetti che spaziano tra sociale, assistenza, servizi e soprattutto salute. Da circa tredici anni il Club metelliano, per primo tra i club italiani, ha istituito “Le Domeniche della Salute” . Giornate dedicate dai soci alla salvaguardia della salute della popolazione con effettuazione di screening a largo spettro, per individuare possibili patologie esistenti o nascenti. Tale iniziativa intende allertare soggetti ignari e dare la possibilità di intraprendere percorsi specialistici per salvaguardare  la propria salute. Nel mese di gennaio ’23 l’impegno dei soci rotariani si intensifica aumentando il numero delle giornate e ampliando i luoghi di effettuazione. Le visite, sempre gratuite, si effettueranno dalle ore 9,00 alle ore 13,00. La Presidente del club Ester Cherri informa che domenica 15 presso il centro CRTF di Via Onofrio Di Giordano, ci sarà il dr. Alfredo Giordano per la Prevenzione delle patologie del pavimento pelvico ed il dr. Giuseppe Di Mauro per screening della cardiopatia ischemica e dell’ipertensione.

Le frazioni di Cava beneficeranno anch’esse nei seguenti giorni:

domenica 22 – Parrocchia S. Arcangelo – Via Parisi
Screening clinico ed ecografico delle patologie tiroidee; saranno presenti il dr. Ermanno D’Arco il dr. Antonio Esposito e il dr. Rosario Tolomeo;

domenica 29 – Parrocchia di S. Lucia – Piazza Baldi
Screening clinico ed ecografico delle patologie tiroidee; saranno presenti il dr. Emilio Franzesi  ed il dr. Luciano Coppola.     
L’attività seguirà anche nei mesi successivi con calendario che sarà comunicato in tempo utile.