Il 23 settembre, nella suggestiva cornice del Santuario di San Francesco e Sant’Antonio a Cava de’ Tirreni, si è svolto un incontro di Formazione / Informazione sul tema: “Il Rotary fra presente e futuro… conosciamolo, conosciamoci“. La Presidente del Club per l’A.R. 2022/2023, Ester Cherri, ha presentato con una vena di sincera emozione un tavolo di conferenzieri di eccellenza che hanno saputo catturare l’attenzione della sala per tutta la durata dell’incontro.

La serata ha visto la presenza del Formatore del Club Ciro Senatore in veste di coordinatore, dell’Assistente del Governatore distrettuale Alessandro Castagnaro, Rosalia Galano, che ha animato l’uditorio con piglio da grande comunicatrice e del Governatore nominato per l’Anno Rotaryano 2024/2025 Antonio Brando. L’intervento del GDN 2024/2025 Antonio Brando, imperniato sull’analisi e descrizione dei fondamenti del Rotary, a partire dall’amicizia fra soci funzionale allo svolgimento dei services, ha dato ai presenti, soci ed ospiti, una grande sferzata di entusiasmo che aiuterà tutti a portare avanti con serenità ed efficacia il percorso dell’anno rotaryano appena iniziato.

Il messaggio molto incisivo che ci rimane, e che ci accompagnerà, è che “Saper fare meglio insieme è un progresso, lavorare insieme è un successo” e che questo è necessario per “Immaginare il Rotary”, cioè proiettarsi in avanti, e “Prendersi cura del territorio” in tutti i suoi aspetti naturali, architettonici ed umani.