Lunedì 29 gennaio dalle 19 al teatro Pasolini (via Alvarez, sul lungomare di fianco alla fondazione Menna ed alle spalle della Questura) si terrà un importante incontro del Rotary per la pace organizzato in Interclub dai RC di Salerno e Cava de Tirreni  e con la partecipazione della rappresentante del RC Lviv International.

L’Italia e l’Ucraina hanno una lunga storia di influenze storiche, artistiche, culturali e architettoniche

Queste influenze sono state il risultato di scambi commerciali, politici e culturali tra i due paesi nel corso dei secoli, arricchendo entrambe le culture e creando un patrimonio artistico e architettonico unico.

La serata sarà ricca di interventi di grande qualità, con rappresentanti istituzionali e del mondo della cultura.

Saranno proiettati dei video emozionali in modalità panoramica sulle pareti del teatro e su uno schermo ad alta definizione, realizzati e montati da un giovane studente di informatica di Leopoli che sarà premiato con una borsa per la pace affinché continui a coltivare la sua passione di filmaker promuovendo il territorio e la pace .

Avremo la chiusura con la lettura di una lettera- testamento morale, che un giovane in partenza per il fronte, ha scritto per la figlia che nascerà nei prossimi mesi .

Il talk è stato studiato per dare informazioni esaustive in tempi brevi .

Concluderà il Governatore del distretto 2101 Ugo Oliviero.

È un evento di respiro internazionale e di sensibilizzazione fortemente sostenuto dalle istituzioni e dal distretto 2101.

Per ragioni di sicurezza è aperto solo ad appartenenti ai Rotary Club, Rotaract club, Interact Club e Inner Wheel e loro ospiti.