La salute è indubbiamente il bene più prezioso per ogni individuo e per ogni comunità, ma l’obiettivo salute non è facilmente raggiungibile; la salute, infatti, per l’OMS è uno stato di completo benessere fisico, psichico e sociale e non semplice assenza di malattia.

Per garantire salute a una popolazione è necessario l’impegno non solo del personale dedicato alla Sanità, ma di una vasta area di professionisti e di un’attenta programmazione degli interventi.

Questo è il motivo per cui sei club Rotary (i cinque club della città di Salerno e quello di Cava dei Tirreni) dell’Area Salernitana e il Governatore del Distretto 2101 Ugo Oliviero dedicano una mattinata a questo tema toccando problematiche di enorme interesse, affrontate da autorevoli esperti.

Argomenti apparentemente semplici come, per esempio, la corretta alimentazione sono emblematici per le mille sfaccettature che presentano e per i molteplici approcci utili per affrontarli.

Basti pensare che, al mondo, ci sono circa due miliardi e mezzo di persone in sovrappeso/obese e quasi un miliardo di persone denutrite.

L’evento si svolgerà sabato 3 febbraio con inizio alle ore 9,30  nel suggestivo Salone del Consiglio dell’Amministrazione Provinciale con splendida vista sul golfo di Salerno.

La mattinata si concluderà in amicizia con un Ligth Lunch.