Nella prestigiosa Sala convegni del Complesso di San Giovanni nel meraviglioso Borgo porticato della nostra bella Cava, oggi, 20 maggio 2023 alle 11.00 il Rotary Club, in collaborazione con le associazioni cittadine Joined Cultures e La Rosa di Gerico, ha organizzato la presentazione del libro di Monica Lasaponara “Mollo tutto e cambio vita”.

È stato con noi il Sindaco di Cava Dott. Vincenzo Servalli che, nel suo saluto, ha evidenziato i meriti dell’azione rotariana ed ha espresso stima al nostro socio Felice Scermino ed un plauso per la sua opera meritoria per la realizzazione del Museo di Mamma Lucia.

Felice Scermino ha salutato l’autrice leggendo il suo curriculum, a lui va il merito della segnalazione di questa giovane e talentuosa cavese.
La vivace esposizione dell’autrice, gli interventi degli esperti presenti al tavolo, l’interazione con una platea numerosa e attenta hanno reso l’evento molto interessante e gradevole.

L’argomento delle trasformazioni in atto nel mondo del lavoro, che rientra di diritto in una delle sette aree tematiche di azione del Rotary, quella relativa alla “promozione dello sviluppo delle economie locali”, è stata affrontata con vivacità, suscitando interesse, oltre che nel pubblico, anche negli amministratori presenti che, pur gravati da altri impegni, hanno assicurato la loro presenza fino al termine dei lavori.