Il Club Rotary di Cava de’ Tirreni venerdì sera nel salone dell’Hotel Maiorino, sede sociale, a conclusione di una intensa giornata dedicata alla prevenzione della salute, ha incontrato i genitori degli alunni dell’ Istituto Don Bosco di Cava de’ Tirreni per sensibilizzarli sulla necessità di porre una particolare attenzione all’infezione da HPV

Ugo Sorrentino presidente R.C. Cava, dott.ssa Marisida De Marinis, ginecologa, dott.ssa Ester Senatore Dirigente scol. Istituto Don Bosco

In mattinata la Dott.ssa Marisida De Marinis, ginecologa, ha incontrato gli alunni presso l’Istituto per un colloquio di Promozione alla Salute sull’argomento interagendo con i ragazzi diretti interessati.

Per completare la giornata formativa in serata si è svolto l’incontro con i genitori proprio per dare maggiore forza alla necessità di non trascurare assolutamente la prevenzione dall’infezione. A sensibilizzare sull’argomento i genitori presenti è intervenuto il Prof. Luigi Cacace Anatomopatologo che ha illustrato il pericolo che, purtroppo, a seguito dell’HPV abbia inizio un percorso che nel giro di alcuni anni possa svilupparsi in una patologia neoplastica. Quindi essendo i giovanissimi interessati all’infezione diventa ancora più pressante l’intervento preventivo .

Il Dott. Vincenzo Prisco Presidente della Commissione Domeniche della Salute del Club, presente anche nella sessione mattutina all’Istituto, ha sottolineato che il Rotary entra nella Società anche attraverso la prevenzione delle malattie che è una delle azioni e del fare servizio del Sodalizio.

Un altro progetto attivato e realizzato in questo anno Rotariano, con competenza e determinazione dai soci promotori e sviluppato grazie alla dedizione del socio dr. Enzo Prisco, nonché alla presenza di qualificati specialisti, come ha tenuto a rimarcare il presidente del R.C. Cava de’ Tirreni Ugo Sorrentino nel suo intervento di saluto, ringraziando il prof. Cacace per la sua importante relazione, la dott.ssa De Marinis per il prezioso intervento con i ragazzi e la Dirigente Scolastica Ester Senatore per aver aderito al progetto con il suo Istituto contribuendo in modo determinante alla sua realizzazione.

Al termine la rituale  consegna del Gagliardetto del Club agli Ospiti.