ROTARY CLUB DI CAVA DE’ TIRRENI E AUTOMOBILE CLUB SALERNO INCONTRANO GLI STUDENTI DELL’ISTITUTO DELLA CORTE VANVITELLI DI CAVA DE’ TIRRENI.

ACI SALERNO. Cerimonia di consegna dei Volanti d'oro e d'Argento e  riconoscimento ai Pionieri del volante - Agenparl

Gli incidenti stradali in Italia sono la prima causa di morte per i giovani tra i 15 e 24 anni . Diversi i fattori scatenanti in quanto la grande maggioranza degli incidenti gravi e di quelli mortali sono dovuti a una serie di comportamenti scorretti, principalmente eccesso di velocità, guida distratta e pericolosa, mancato rispetto della precedenza o della distanza di sicurezza, assunzione di alcol e sostanze stupefacenti, uso del cellulare, per elencarne alcuni. 

Venerdì 12 gennaio prossimo  presso l’Auditorium della sede centrale dell’Istituto di Istruzione Superiore Della Corte Vanvitelli – Cava de’ Tirreni – alla presenza della dirigente dr.ssa Franca Masi e prof. Ferdinando Angrisani, del Presidente del Rotary avv. Ugo Sorrentino e del prefetto Carlo Nardacci si terrà un corso sulla sicurezza stradale tenuto dal dr. Vincenzo Cerrato, consigliere dell’Automobile Club, sede di Salerno, che vanta numerosissimi incontri con gli studenti.     

Gli argomenti che saranno trattati in questa occasione riguarderanno:

  1. Ciclomotori e distrazione alla guida;
  2. Alcool, droga e guida dei veicoli.

Non si può assistere inermi a questa ecatombe di giovani vittime della strada. Il Rotary, ha commentato il presidente del Club di Cava de’ T. Ugo Sorrentino, vuole fare la sua parte, dare il suo contributo per prevenire, educare e sensibilizzare i giovani ad una guida responsabile, organizzando incontri formativi con l’ausilio dell’Automobile Club.

Questo primo incontro con gli studenti di Cava,  a cui seguiranno altri, si pone l’obiettivo di rendere i conducenti sempre più responsabili e poter quindi contribuire ad una sensibile riduzione di vittime della strada.

Santolo Di Palma