Il 5 giugno un folto gruppo di fedeli disabili, provenienti da tutta la regione, si sono recati in pellegrinaggio alla “Piccola Lourdes” di Cava de’ Tirreni in località Annunziata grazie alla organizzazione dell’Unitalsi Campania e con il supporto del Rotary Club Cava de’ Tirreni che ha inteso sostenere i pellegrini offrendo loro un servizio di ristoro.

I partecipanti hanno trascorso ore di armonia e di riflessione alternati ai riti religiosi celebrati da don Rosario Sessa.

A conclusione della giornata, la responsabile Unitalsi Campania Federica Postiglione ha ringraziato il Rotary Club per il suo supporto, ha portato i saluti di sua eccellenza don Beniamino De Palma, assistente spirituale dell’Unitalsi Campania e già Arcivescovo della Diocesi Cava-Amalfi ed ha focalizzato l’attenzione sull’attività svolta dall’Unitalsi in questo particolare periodo caratterizzato dall’emergenza da Covid-19 durante il quale non si è fermata la macchina della solidarietà con i volontari dell’ associazione che hanno continuano a lavorare senza sosta con massimo impegno nonostante le difficoltà del periodo.

Tra i pellegrini vi era anche Emanuele Marigliano, medaglia d’oro al Campionato Europeo Paraolimpico di nuoto tenutosi a maggio scorso in Portogallo, vincitore nei 50 metri stile rana SB2 con il tempo di 1’06’’46 che ha portato la sua testimonianza. Per la gioia dei presenti il campione paraolimpico ha indossato la medaglia vinta.