Sabato 18 si è svolta in tutta Italia la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare alla quale hanno aderito 11.800 supermercati (+ 6% sul 2022) e oltre 140.000 volontari che hanno raccolto 7.350 tonnellate (+9% rispetto alla scorsa edizione) .

Anche i cittadini di Cava de’ Tirreni hanno risposto con notevole spirito di solidarietà e grande generosità, scegliendo di fare un gesto concreto d’amore verso gli altri, nonostante le difficoltà che si incontrano nella vita quotidiana.

I soci del Club Rotary di Cava de’ T., come già fatto in altre edizioni, anche quest’anno hanno svolto il loro “service” avvicendandosi per l’intera giornata presso il Supermercato Conad Store, con i volontari dell’Associazione Esedra, raggiungendo un considerevole risultato grazie alla disponibilità degli avventori del supermercato molto disponibili ad ascoltare e donare.

Con i prodotti raccolti sono state confezionate ben 124 scatole contenenti pasta, pelati, legumi e tanti altri prodotti alimentari a lunga conservazione. Tutti i prodotti messi insieme nelle prossime settimane saranno distribuiti a, mense per i poveri, case-famiglia, comunità per i minori, centri d’ascolto, unità di strada, etc.

Il Presidente del Club Ugo Sorrentino ha voluto manifestare la soddisfazione per il risultato raggiunto: “La “Colletta Alimentare” è un “gesto”  significativo per sperimentare e riconoscere la carità come dimensione fondamentale per una prospettiva di vita pacifica e solidale. La giornata, dal resoconto del Ns prefetto, si è conclusa positivamente ed anche a nome del Consiglio ringrazio tutti i soci per l’impegno profuso “nella valle del vento!”

Il Club Rotary di Cava de’ T. dà appuntamento a tutti per la 28^ edizione, perché donare è vita.