Il R.C. Club Cava de’ Tirreni sarà presente con i suoi soci dalle ore 8 alle ore 20 di sabato 18 novembre presso il Supermercato CONAD in viale Riccardo Romano  per collaborare alla raccolta di generi alimentari in occasione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare.

L’obiettivo di questo evento è sensibilizzare la società civile sul problema della povertà, richiamando ai concetti di condivisione, gratuità e carità e raccogliere alimenti attraverso le donazioni delle persone che vi partecipano secondo il principio educativo “Condividere i bisogni per condividere il senso della vita”.

A guidarci tutti nell’impegno per la GNCA, anche quest’anno, saranno le parole di Papa Francesco riportate nel messaggio che ha trasmesso per la settima Giornata Mondiale dei Poveri da cui sono state tratte tre frasi  che dovranno avere la forza di richiamare tutti a valorizzare questo momento di responsabilità nei confronti di chi più è in difficoltà.

I poveri sono persone, hanno volti, storie, cuori e anime. Sono fratelli e sorelle con i loro pregi e difetti, come tutti, ed è importante entrare in una relazione personale con ognuno di loro … Possa svilupparsi la solidarietà e sussidiarietà di tanti cittadini che credono nel valore dell’impegno volontario di dedizione ai poveri … È una questione di giustizia che ci impegna tutti a cercarci e incontrarci reciprocamente, per favorire l’armonia necessaria affinché una comunità possa identificarsi come tale.

SIAMO CHIAMATI TUTTI A DARE UNA MANO CONCRETA. FACCIAMOLO TUTTI SABATO 18 NOVEMBRE DALLE ORE 8.00 ALLE ORE 20.00