Venerdì 21 ottobre caminetto sociale con la partecipazione di Mino Perrotta, Maestro Assaggiatore di formaggi ONAF nonché Sommelier, così come la sua consorte, l’ Avv. Monica Mogavero , entrambi membri dell’ AIS.

Il presidente Ugo Sorrentino ha aperto la serata presentando i due ospiti e la particolarità del tema scelto che ha lo scopo di valorizzare la cultura del vino ed il suo abbinamento alle pietanze.

I relatori hanno intrattenuto gli attenti ed interessati soci e ospiti, tra i quali particolarmente gradita la presenza del socio del club Salerno Duomo, Andrea Reale, e di Vittorio Villari e Sig.ra di Salerno Nord, in una conversazione che ha posto in evidenza la comunicazione e la valorizzazione del vino, inteso come patrimonio culturale, che passano anche attraverso l’analisi dei sensi e l’approccio alla degustazione.

La profonda conoscenza della materia e la squisita disponibilità dei due sommelier ha fatto sì che le degustazioni di vini e formaggi, nelle giuste associazioni, dessero la possibilità di una piacevole interazione tra tutti i convenuti… ad ogni formaggio il giusto vino.

La serata alla fine è stata resa ancora più allegra dalla libagione e dagli interessanti e particolari suggerimenti su come gustare ed apprezzare un vino nelle giuste associazioni con le varie portate gastronomiche.

Un tema apprezzato e forse da riproporre con altre degustazioni……..perché no!