Il Rotary Club di Cava de’ Tirreni, appartenente al Distretto 2101, nell’ambito del progetto Salute e Prevenzione, ha organizzato anche per quest’anno “ Le Domeniche della Salute” in collaborazione con il Centro CRTF . L’iniziativa giunta alla sua XII edizione  è dedicata alla popolazione con il coinvolgimento  di tanti soci medici specialisti e liberi professionisti che mettono a disposizione gratuitamente per solo spirito di servizio la propria professionalità per il benessere dei cittadini puntando sulla prevenzione. Quest’anno le giornate pongono l’attenzione su nuove e importanti patologie sempre per affermare il motto “PREVENIRE E’ MEGLIO CHE CURARE”.

Per il 3° appuntamento in programma domenica 17 dicembre saranno  presenti la dott.ssa Marisida De Marinis, ginecologa, che sarà a disposizione per confrontarsi su un argomento molto importante e delicato: “LA MENOPAUSA, MITI E LEGGENDE”.

Il dott. Mauro Budetta, pediatra, svolgerà la consulenza su “TECNICHE DI RIANIMAZIONE NEL NEONATO E NEL BAMBINO”, per insegnare a chi non le conosce, le manovre salvavita in caso di soffocamento da corpo estraneo nel lattante, nel bambino piccolo e piu’ grande. Inoltre gli interventi da fare in caso di perdita di coscienza e convulsioni.

Le consulenze si effettuano Domenica 17 dicembre dalle ore 9 alle ore 13 presso il CRTF in via Onofrio Di Giordano, 15.