Giovedì 7 dicembre presso il complesso S. Giovanni di Cava de’ T., gentilmente concesso dall’Amministrazione Comunale,  il gruppo Sound Ladies, diretto dal maestro Angelo Russo ha dato vita al  “Concerto di Natale” organizzato dal Club Rotary Cava de’ Tirreni, per una raccolta fondi necessaria per contribuire al conseguimento di uno degli obiettivi prioritari del Rotary International attraverso The Rotary Fundation “ Eradicare la polio”.

Le Sound Ladies si sono esibite offrendo un repertorio basato su musiche non solo Natalizie ma attinte dal revival Italiano, Internazionale e Napoletano rivisitate in chiave swing, grazie anche al determinante contributo informatico del  ns insostituibile segretario Fabrizio Budetta .

Lorena Iuliano, Assessore Comune di Cava de’ T.

La partecipazione di rotariani ed amici è andata ben oltre le aspettative, così come ha espresso con grande soddisfazione il presidente Ugo Sorrentino nel suo saluto di benvenuto.

A fare gli onori di casa il Prefetto Carlo Nardacci con il vice presidente Lucio Pisapia. E’ stato comunque un lavoro di squadra con la partecipazione attiva di molti soci.

La presenza di presidenti e rappresentanti di altri club Rotary, nonché di rappresentanti istituzionali del Distretto 2101, ha dato ancor più il senso di coinvolgimento e partecipazione ad attività rotariane finalizzate all’affermazione del principio di servizio inteso come attività da offrire agli altri.

Il Coordinatore Formatori distrettuali Michelangelo Riemma e il Presidente Ugo Sorrentino con le consort.
Gaetano Pastore Formatore distrettuale , dietro Antonino Sessa Presidente Club Salerno Nord Due Principati

Con il suo intervento il socio Ciro Senatore ha illustrato le finalità del progetto specifico “ ENDPOLIONOW” evidenziando che la manifestazione, condita dalla esposizione dei rollup illustrativi dei progetti e dal filmato specifico, ha avuto un taglio ancor più rotariano presentando alla platea (sopratutto non rotariana) non cosa e’ il Rotary ma cosa fa il Rotary, definendolo “ Il Rotary delle comunità “.

Il successo della serata è stato ancora più significativo quando il tesoriere del Club Lino Montuoro ha comunicato il prestigioso risultato raggiunto con la raccolta fondi.

Molto apprezzata l’esibizione delle Sound Ladies che hanno concluso la serata con Happy Day sulle cui note sono stati formulati gli auguri di buon compleanno al presidente Ugo Sorrentino che, visibilmente commosso, ha ringraziato per il pensiero e particolarmente per il successo della serata auspicando un lavoro ed un’intesa sempre più sinergica con gli altri Club del territorio.

Il gagliardetto del Club consegnato dal Presidente al maestro Russo è stato il ringraziamento al Gruppo per la piacevole serata, attestato peraltro dal consenso unanime del pubblico.