Nei saloni dell’ Hotel Maiorino, sede del Club Rotary di Cava de’ Tirreni, giovedì 8 febbraio si è tenuto il  “Caminetto di Formazione” con il DGN Antonio Brando in Interclub con i R.C. Costiera Amalfitana e Nocera Apudmontem.

Dopo la presentazione del tema “Insieme è possibile” da parte del Presidente R.C. Cava Ugo Sorrentino, i saluti istituzionali del Prefetto Carlo Nardacci alle autorità rotariane presenti agli ospiti ed ai soci dei club convenuti.

Il DGN Antonio Brando, con grande maestria e passione, ha esposto i concetti che dovrebbero permettere al Rotary di proseguire il suo centenario cammino di solidarietà, servizio sempre in amicizia tra i soci fondamentale per essere propositivi per la Società Internazionale.

Attenzione particolare Antonio Brando l’ha riservata alla divulgazione dei principi che animano il Rotary al fine di far conoscere, in modo particolare ai più giovani, le attività rotariane, confrontandosi ed ascoltando gli interlocutori.

Una serata di formazione, tutta a braccio senza supporto di slide, frutto della sua lunga esperienza come Formatore Distrettuale che è entrata nel bagaglio culturale dei presenti e che dovrebbe essere sempre viva ed alimentata.

“Veramente un grande grazie ad Antonio – le parole del presidente Sorrentino – ed a tutti i soci  del ns Club, della Costiera Amalfitana e di Nocera Apudmonten che hanno avuto il piacere di asccoltarlo!”

Gaetano Pastore, Formatore Distrettuale, ha illustrato il progetto RisCatto destinato agli ospiti dell’Istituto di custodia attenuata  di Eboli studiato per collaborare con le  Istituzioni  al recupero e reinserimento nel tessuto sociale di queste persone oltretutto molto giovani che possono ricostruire anche grazie al Rotary un nuovo percorso di vita.

Alcuni presenti sono intervenuti soprattutto proponendo iniziative che potrebbero essere attivate nel nuovo anno  Rotariano 24/25 con Antonio Barando Governatore del Distretto 2101.

Ha concluso, come da protocollo, l’ Assistente del Club Andrea di Lieto.

Al termine petit buffet che ha permesso di proseguire nella costruttiva interazione  confrontandosi su iniziative in itinere e da programmare vista anche la presenza dei Presidenti dei Club partecipanti all’Interclub.