Venerdì sera Caminetto di Formazione dal titolo: “Il progetto per il Rotary, il progetto del Club” in Interclub con i R.C. della Costiera Amalfitana e Nocera Apudmontem, svoltosi presso l’ Hotel Maiorino sede del R.C. Cava de’ Tirreni.

Dopo i saluti iniziali da parte del Prefetto Carlo Nardacci, il Presidente Ugo Sorrentino ha presentato l’argomento scelto per la serata formativa ed il relatore Gaetano Pastore Formatore Distrettuale.

Nel suo intervento Gaetano Pastore ha esposto le linee guida per costruire un progetto valido ma soprattutto si è soffermato sull’ importanza di coinvolgere TUTTI I SOCI che devono essere sollecitati a partecipare attivamente per la realizzazione dello stesso. In effetti sovente i progetti sono attivati e realizzati solo da alcuni Soci. Il Formatore ha sottolineato che questo atteggiamento è molto comune nel Distretto e si deve lavorare con spirito di Servizio per migliorare ed aumentare il coinvolgimento di tutti gli iscritti ai club.

Questo fatto è stato ribadito anche da Gigi Della Monica socio del R.C. Metelliano riguardo le Domeniche della Salute.

Proposte per intervenire su questo problema, mandando anche un messaggio di incoraggiamento e di voglia di fare e partecipare, è venuto dal Presidente Incoming del Club di Cava Domenico Gorgoglione.

Con la Sua solita “verve”, carica di volontà di fare Rotary, Ulisse Di Palma, Presidente del Club Costiera Amalfitana, ha esposto quanto sta realizzando  nel Suo Club e di come ha incrementato la frequenza e la partecipazione dei Soci alle attività.

Tutto è bene quando si tende ad alimentare lo spirito Rotariano che il Club di Cava de’ Tirreni oramai attiva sul proprio territorio da quasi 40 anni.

Al termine in convivialità e stato allestito un petit buffet.