Sabato 5 febbraio, nel cortile del Palazzo Arcivescovile di Cava de Tirreni, il Rotary Club di Cava de’ Tirreni ha consegnato un pulmino da otto posti all’Associazione UNITALSI che da sempre si prodiga, con i suoi volontari, nell’accompagnare e assistere le persone con disabilità, malate, anziane o bisognose di aiuto.

Ha introdotto la cerimonia di consegna il Prefetto del Club Rotary Carlo Nardacci lasciando poi la parola ad Annamaria Sica, Presidente della sezione cavese dell’UNITALSI che ha ringraziato per il dono ricevuto ricordando la proficua collaborazione che da sempre esiste tra le due associazioni. A seguire è intervenuto Pasquale Montuoro, Presidente Rotary anno 2020/21, che ha ricordato come il pulmino donato abbia un particolare significato per il Rotary in quanto lo stesso proviene da una precedente attività, svolta negli anni passati con la presidenza dell’indimenticabile Vittorio della Monica, a favore della scuola materna della Chiesa di Dupino. Con la chiusura della scuola il pulmino era rimasto inattivo, pertanto si è ritenuto opportuno prodigarsi per ripristinarlo ed infine donarlo così come Vittorio auspicava.

Salvatore Russo, presidente in carica del Rotary, nel suo intervento ha sottolineando come l’azione del Rotary sia da sempre protesa alle esigenze del territorio, costante e continua nel tempo così come testimonia l’odierna attività che ha adattato e rigenerato una azione iniziata anni prima.

Erano presente alla cerimonia Alfredo e Roberto della Monica, figli di Vittorio, nonché Luigi della Monica, rotariano e fratello di Vittorio che ha rivolto un commosso indirizzo di saluto.

La cerimonia si è conclusa con una preghiera di ringraziamento e con la benedizione del pulmino impartita congiuntamente da don Rosario Sessa e don Beniamico d’Arco.