Il progetto comune in cui alcuni club Rotary dell’area salernitana e i rispettivi club Rotaract hanno deciso di impegnarsi vedrà la luce il 30 aprile. Il progetto è stato studiato per sollecitare gli ospiti dell’ ICATT, casa di reclusione attenuata di Eboli, a realizzare un lavoro teatrale con la messa in scena di una rappresentazione che li spingesse ad uscire dal proprio “guscio“ di detenuti.

La rappresentazione, scritta dagli stessi detenuti, li vedrà partecipare come parte attiva dal primo all’ultimo pezzo. Sono stati proprio loro a trovare il modo migliore per mettersi in gioco, evidenziando capacità di recitazione, ma anche quella di scenografo, tecnico delle luci, tecnico del suono, costumista, e non solo.

Proficuo il lavoro svolto da tutti con compiti specifici con il coinvolgimento, con ruoli diversi, un pò tutti gli ospiti. Marco Dell’Acqua, regista, con la collaborazione della struttura ICATT e dei club Rotary coinvolti, ha coordinato l’intero progetto dove i veri ed unici protagonisti sono stati gli ospiti dell’Istituto.

La Compagnia “GATTI DI POPOLO” è in trepidante attesa per la prima di “EPPURE, FORSE. no words, ICATT ’24 <<le chiacchiere stanno a zero>> in programma il 30 aprile alle 18.30 presso l’ICATT di Eboli dove, finalmente, dopo mesi di intenso e a volte sofferto lavoro ci sarà la soddisfazione di esibirsi difronte ad un pubblico certamente attento ed interessato.

Il lavoro ripaga sempre e per loro c’è una Speranza in più.