Nel Salone delle Farfalle della Badia di Cava, alla presenza del Padre Abate Rev. Michele Petruzzelli e di numerosi soci, sabato 20 aprile i Club Rotary Costiera Amalfitana e Cava de’ Tirreni hanno organizzato un Interclub per la presentazione di due opuscoli. Il primo di Ulisse di Palma Presidente del Club della Costiera dal titolo “La fede, i Segni”, il secondo del Prof. Donato Sarno, socio del Club Costiera Amalfitana, dal titolo “L’alta  via dei Monti Lattari”.

Toccante ed emozionante l’intervento di Ulisse di Palma sul percorso di Fede legato ad un piccolo pastorello dei Monti Lattari che incontra in sogno la Signora della Pace nella grotta di Pietrapiana, ai confini tra Tramonti e Cava de’ Tirreni, che decide di trasformare in un piccolo Santuario di Montagna pronto ad accogliere figli stanchi e smarriti riaccendendo la Fede.

Intervento altrettanto appassionato di Donato Sarno che ha fatto letteralmente vedere la bellezza dei Monti Lattari. Ha esposto con grande empatia e amore per la Montagna il suo vivere tra i monti della Costiera che sono diventati per lui necessari come l’aria, dove recarsi per rinfrancare il corpo e lo spirito.

Ad allietare la serata con vari spaccati musicali il giovanissimo musicista Giuseppe Mansi sassofonista di talento che ha suonato l’Ave Maria, brani di Morricone ed altri Autori, facendosi apprezzare per la sua bravura, suscitando l’apprezzamento di tutti i convenuti.

Al termine della serata i presidenti dei due club hanno consegnato oltre i gagliardetti un attestato di stima e riconoscenza al giovane e talentuoso Giuseppe.

Gli autori a loro volta hanno omaggiato gli intervenuti con la consegna delle pubblicazioni.

Dopo aver gustato un petit rinfresco tutti al Ristorante La Foce per una pizzata in compagnia.

GALLERIA FOROGRAFICA