Piacevole ed interessante InterClub con il Rotary Club Salerno Picentia: “PAGINE DAL LUNATO GOLFO – scrittori e scrittrici nella Baia di Salerno”, incontro con il Giornalista Paolo Romano, svoltosi nei locali dell’ Hotel Mediterranea.

Serata  ricca di cultura nel corso della quale il Giornalista Paolo Romano, intervistato dal collega Nello Palumbo, ha intrattenuto gli intervenuti, narrando eventi ed episodi tratti dalle sue pubblicazioni dedicate alla nostra terra, mettendo, tra l’altro, in evidenza le peculiarità della ns amata Regione.

Ha raccontato diversi aneddoti su vari personaggi – scrittori, poeti, pittori – che l’hanno frequentata.

In omaggio al ns Club ha raccontato un aneddoto su Salvatore di Giacomo, del quale si era innamorato pazzamente una sua allieva cavese più giovane di circa 30 anni. In un suo scritto raccontava sempre di aver poi ceduto alle lusinghe sposandola ed alloggiando allo Scapolatiello, sentendosi non in un albergo ma a casa sua!

Per il Governatore è intervenuto il suo Assistente Tony Ardito che ha concluso i lavori.

Durante la serata i Presidenti dei due Rotary Club, Salerno Picentia e Cava de’ Tirreni, Vincenzo Capuano e Ugo Sorrentino, hanno consegnato una PHF, il più alto riconoscimento Rotariano, al Giornalista Nello Palumbo.