Lunedì 18 marzo presso il Circolo Canottieri i Rotary Club Salerno e Cava de’ Tirreni hanno tenuto un interessante InterClub sulla Salute Mentale alla presenza del Governatore Ugo Oliviero che ha tratto le conclusioni con considerazioni molto significative ed interessanti.

Dopo i saluti del presidente RC Cava Ugo Sorrentino, il presidente del RC Salerno Umberto Maria Cioffi ha introdotto l’argomento della serata.

Preciso e puntuale l’intervento del Dr. Giulio Corrivetti Direttore del Dipartimento Salute Mentale dell’ASL di Salerno che ha specificato, tra i tanti argomenti sviluppati, che un malato mentale va trattato come i malati con altre patologie, ringraziando per la lungimiranza sul punto Basaglia!

Gli interventi degli altri relatori hanno portato un contributo importante alla serata, dal Dr. Enzo Caliendo componente dell’Osservatorio Nazionale per la Salute Mentale e Comportamentale del Distretto Rotary 2101, al Dr. Claudio Malangone psichiatra dell’ASL Salerno, per concludere con il Dr. Claudio Romano presidente Gea che ha prodotto il docufilm “Recovery in Scena” diretto da Giustina Laurenzi e proiettato in sala.

Come già anticipato i lavori sono stati conclusi dal Governatore Ugo Oliviero.