Ha riscosso grande successo, suscitando l’interesse e la curiosità dei giovani studenti dell’ ISS Della Corte – Vanvitelli intervenuti all’incontro tenutosi venerdì 12 gennaio nell’Auditorium dell’Istituto per sviluppare il Progetto Educazione Stradale proposto all’ ISS Della Corte – Vanvitelli dal Club Rotary di Cava de’ T. e dall’ ACI di Salerno.

Ha introdotto l’incontro la dott.ssa Franca Masi, D.S. dell’Istituto,

e dopo i saluti del presidente Aci Salerno, ing Vincenzo De Masi,

è intervenuto l’avv. Ugo Sorrentino Presidente del C.R. di Cava de’ T.

Ugo Sorrentino con la Delegata ACI di Cava de’ T. Lidia Ferrara

L’ing. Vincenzo Cerrato, Consigliere Aci Salerno, ha condotto i lavori brillantemente coinvolgendo gli alunni con precisi riferimenti sulla sicurezza stradale anche con il supporto di slide significative e puntuali sull’importanza del corretto comportamento da avere quando si è alla guida di qualsiasi tipo di automezzo. Molto seguito e particolarmente approfondito dal relatore la tematica inerente gli effetti dell’uso di alcol e droghe nonché dell’utilizzo del cellulare durante la guida.

Nutrita e molto attenta la presenza in sala degli studenti che hanno ascoltato ed interagito con il relatore su tematiche di pressante e stimolante attualità.

Al termine dell’incontro l’ing De Masi, l’ing Cerrato ed il Presidente sono stati intervistati dai giovani giornalisti, allievi dell’Istituto, per l’emittente Irradio,

dell’istituto Della Corte – Vanvitelli che può essere ascoltata da tutti scaricando sul cellulare l’app Irradio.

Lino Montuoro