Inaugurato ieri, 7 giugno 2023, a Cava de’ Tirreni il Museo di Mamma Lucia. Si realizza finalmente un sogno accarezzato da tanti cittadini cavesi e che ha visto impegnato per anni il Comitato dei figli di mamma Lucia, presieduto dall’ On. Felice Scermino. Alla Cerimonia erano presenti,  oltre ai discendenti di Mamma Lucia e ai componenti del Comitato  , che annovera ben quattro soci del Rotary Club di Cava, moltissime autorità civili e militari, fra cui l’ambasciatore tedesco in Italia S.E. Viktor Elbling. Tutto è stato curato nei minimi particolari , era presente persino una delegazione di Poste Italiane per rendere i dimenticabile la giornata con un annullo postale dedicato alla splendida figura della nostra Madre Coraggio.

Il nostro Club plaude con orgoglio ai soci impegnati in prima persona in questa azione meritoria: Felice Scermino, Alfonso Prisco, Gennaro Galdo e la socia onoraria, memoria storica della nostra comunità, Lucia Avigliano.